In Evidenza
In Evidenza
07 Aprile 2025
Attività

Progetto Itaca Roma partecipa a “Vol.a in Rete” per il Giubileo 2025

In occasione del Giubileo 2025, Progetto Itaca Roma partecipa al progetto “Vola in Rete”, una rete di accoglienza solidale promossa dal Comune di Roma. Un impegno collettivo per rendere la città più inclusiva e accogliente, con uno sguardo attento alle fragilità.

Un progetto di accoglienza diffusa che mette al centro il valore della rete e l’inclusione delle persone più fragili.

Progetto Itaca Roma partecipa a "Vol.a in Rete" per il Giubileo 2025

In vista del Giubileo 2025, Progetto Itaca Roma è felice di annunciare la propria partecipazione al progetto “Vola in Rete”, promosso dal Dipartimento Protezione Civile e dal Dipartimento Politiche sociali e Salute presso Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale  e realizzato da CSV Lazio ETS e Forum Terzo Settore Lazio APS,. L’obiettivo? Offrire accoglienza, orientamento e supporto a chi arriva a Roma durante l’anno giubilare, con particolare attenzione alle persone in condizione di fragilità.

Per noi di Progetto Itaca Roma, essere parte di questa rete significa contribuire con la nostra esperienza nell’ambito della salute mentale e dell’inclusione sociale, mettendo a disposizione competenze, relazioni e uno sguardo accogliente sulla persona. Lo facciamo ogni giorno attraverso le attività del Club Itaca Roma, e lo faremo anche in questa occasione straordinaria per la città.

Durante la presentazione pubblica del progetto, abbiamo raccontato il nostro impegno e la nostra visione di accoglienza inclusiva. Puoi vedere il video con la nostra intervista qui sotto:

“Vola in Rete” è anche un’occasione per rafforzare i legami tra realtà che, pur lavorando in ambiti diversi, condividono una missione comune: costruire una città più giusta, umana e aperta.

Siamo orgogliosi di esserci. E pronti a volare insieme.